MC DONALDS MARTINA FRANCA
Michele Marraffa, coordinatore cittadino di Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal coordinatore cittadino di Forza Italia, Michele Marraffa.

MARRAFFA: “INACCETTABILI GLI ATTACCHI DENIGRATORI RIVOLTI DALL’ASSESSORE ANGELO GIANFRATE NEI CONFRONTI DEL PERSONALE SANITARIO DEL PRONTO SOCCORSO DI MARTINA FRANCA”

Angioletto Gianfrate, assessore

L’episodio accaduto nei giorni scorsi, che ha visto un componente dell’attuale Giunta Comunale di Martina Franca, l’assessore Angelo Gianfrate, inveire, in un post pubblicato su facebook, contro l’operato degli operatori sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, merita una profonda riflessione e non può che trovare la nostra più totale condanna nei confronti di quanto verificatosi.

Il post, vergognoso, conteneva un attacco sconsiderato agli infermieri e ai medici del Pronto Soccorso a causa della presunta lunga attesa cui egli stesso, forse pensando di dover avere un trattamento privilegiato, in quanto politico e amministratore cittadino, era stato sottoposto dopo aver richiesto una prestazione sanitaria.

Ci fa specie davvero che un rappresentante della formazione di governo cittadina, espressione proprio di quella forza politica che, al governo della Regione Puglia, sta gestendo la sanità in Puglia, prenda di colpo consapevolezza del problema delle lunghe attese, prendendosela però, nella maniera più becera, con chi invece svolge quotidianamente il proprio lavoro pur tra mille difficoltà dovute alla mancanza di personale. Donne e uomini che vanno invece elogiati perché costretti ad operare in situazioni di assoluto disagio e di carenza di organico nella totale indifferenza dei riferimenti istituzionali politici.

Una criticità che da sempre, purtroppo, attanaglia non solo l’attività del Pronto soccorso, dove a fronte delle 18 unità richieste attualmente ne operano solo otto e in spazi ristretti e inadeguati, ma gran parte della struttura ospedaliera cittadina.

Già nel corso dell’ultimo consiglio comunale avevamo sottolineato come quello delle criticità registrate nella sanità pugliese non fosse assolutamente un problema da imputare al personale, che invece svolge con grande professionalità e sacrificio il proprio lavoro, ma avesse invece una matrice prettamente politica, a causa dell’assoluta incapacità con cui la sinistra al governo della Regione Puglia sta gestendo questo settore vitale per l’intera comunità, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Ecco perché riteniamo assolutamente inaccettabile e condanniamo l’attacco rivolto dall’assessore Gianfrate, messo in atto pubblicamente su facebook, cosa ancor più grave, nell’esercizio delle proprie funzioni di amministratore cittadino, rischiando di alimentare, in maniera pericolosa, la scia denigratoria nei confronti degli operatori sanitari che trova molto spesso cassa di risonanza proprio nei social sfociando purtroppo anche in atti di violenza più volte denunciati.

Avevamo già sottoscritto, nei giorni scorsi, un ordine del giorno presentato in consiglio comunale, in cui denunciavamo le inefficienze di Gianfrate nelle sue funzioni di assessore. Oggi, alla luce di questo gravissimo episodio, giustamente subito stigmatizzato con forza anche dalle sigle sindacali di settore, a nome mio e del coordinamento cittadino di Forza Italia, ne chiediamo direttamente le dimissioni immediate e irrevocabili.

Il coordinatore cittadino di Forza Italia
Michele Marraffa

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post