L’associazione denuncia l’accaduto con un post su Instagram, definendo il gesto vile e gratuito.

Itriaattiva, associazione di volontariato attiva a Martina Franca, ha denunciato attraverso un post su Instagram un atto vandalico subito nei giorni scorsi. Secondo quanto riportato, ignoti hanno preso di mira il pick-up antincendio dell’associazione, probabilmente mentre i volontari erano impegnati in un servizio in città.

Nel post si legge che i vandali hanno utilizzato un accendino per bruciare i fissaggi dei lampeggianti supplementari anteriori, scardinandoli e rendendoli inutilizzabili. “Un atto di puro vandalismo assolutamente gratuito,” scrive l’associazione, che esprime amarezza e rabbia per il gesto. Sebbene il danno economico sia contenuto, stimato in poche decine di euro, l’episodio ha profondamente scosso i volontari, definiti “affranti, delusi e arrabbiati”.

Nonostante il vile accaduto, Itriaattiva ha ribadito con determinazione il proprio impegno: “Andremo avanti con nuovi lampeggianti supplementari e con ancora più voglia di fare.” Un messaggio che sottolinea la resilienza dell’associazione e il suo forte legame con la comunità.

Un episodio che merita una ferma condanna e che invita alla riflessione sul rispetto verso chi dedica il proprio tempo e le proprie energie al servizio della collettività.

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post