Giuseppe Cervellera, capogruppo di Insieme a Martina Franca, si è pronunciato con franchezza sulla situazione critica che sta attraversando la maggioranza.

Segue CS

Le astensioni di Visione Comune e di una parte del PD non possono più intendersi come incidente di percorso.
Considerato che al provvedimento di ieri, peraltro di competenza proprio dell’assessore di Visione Comune, relativo allo spostamento provvisorio delle giostre in un parte di Piazza d’Angiò, siamo arrivati come maggioranza dopo un’analisi durata quattro mesi con attenta valutazione delle aree disponibili e sottolineando in delibera che la definitiva allocazione delle giostre sarà al Pergolo, è evidente che il gruppo politico di Visione Comune e la consigliera del PD stanno manifestando il classico malessere politico i cui contenuti rimangono a noi maggioranza, ancora ignoti.
Noi tutti abbiamo preso un impegno con la città e vogliamo portarlo avanti con chiarezza e determinazione.
La fase che stiamo affrontando è delicata dal punto di vista politico, infatti stiamo per chiudere la nuova gara dei rifiuti e soprattutto stiamo per portare in Consiglio Comunale l’adozione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Il momento è decisivo e ci saremmo aspettati da gruppi politici navigati, una responsabilità degna dei processi che stiamo amministrando. Purtroppo, constatiamo che non è così, pertanto, dopo aver chiesto verifiche amministrative ed essere arrivati a sfiduciare in Consiglio Comunale il proprio assessore Roberto Ruggieri, ci auspichiamo che finalmente Visione Comune e la parte del PD in rivolta, dicano chiaramente e alla luce del sole, cosa chiedono e per quale motivo stanno bloccando in maniera poco responsabile l’amministrazione della città.
Noi abbiamo sposato il progetto di Gianfranco Palmisano, abbiamo sempre espresso stima e piena fiducia nell’operato del Sindaco. Abbiamo stretto un patto per la città che prevede il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la risoluzione dei problemi vecchi di quarant’anni come il PUG, la nuova area mercatale, la rigenerazione di altri quartieri della città con la chiusura di opere già appaltate come Piazza Mario Pagano, Piazza Madonna della Sanità, il nuovo Stadio Pergolo, il vecchio macello comunale, nonché la riqualificazione dell’area in cui c’è l’Hotel Castello.
Per andare avanti c’è bisogno di una maggioranza coesa capace di assumere decisioni con un metodo preciso sacrificando a volte anche le proprie posizioni perché deve prevalere il senso di responsabilità e la capacità decisionale tipica di chi amministra. Almeno così ci è stato insegnato nelle passate amministrazioni. In ultimo, deve essere chiaro a tutti che non siamo più disposti a far fare politica ad altri con i nostri voti, né ad utilizzare il Consiglio Comunale e le istituzioni come campo di battaglia per perseguire propri obiettivi ed interessi politici.

Il capogruppo Insieme Giuseppe Cervellera
La Consigliera gruppo Insieme
Veronica Fumarola

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post