La Presidente Grazia Valentino e le socie del Soroptimist International Club di Martina Franca celebrano i quarant’anni dalla fondazione del loro Club con una serie di incontri ed eventi a partire dal 26 luglio, dieci giorni dopo l’inaugurazione della 50ª edizione del Festival della Valle d’Itria.
La Presidente del Soroptimist d’Italia, Adriana Macchi, presenzierà alle celebrazioni insieme a rappresentanti dei Club di Puglia e Basilicata e altri Club dell’Unione Italiana. Numerosi ospiti e amici che hanno sostenuto il Club nel corso degli anni saranno presenti per festeggiare un’associazione che ha sempre lavorato a stretto contatto con il territorio, i suoi abitanti e le istituzioni.
Le celebrazioni inizieranno il 26 luglio alle 21:00 presso la Masseria Mavugliola di Locorotondo, dove la Presidente Grazia Valentino aprirà la serata con il tradizionale tocco di campana. Seguiranno un excursus dei quarant’anni di attività del Club, il messaggio della Presidente Nazionale e una conviviale serata animata dal maestro Pietro Balsamo con musiche e balli tradizionali.
La mattina del 27 luglio sarà dedicata a una visita guidata di Martina Franca. Nel pomeriggio, alle 18:30, presso il Villaggio S. Agostino, il Presidente Michele Punzi e il Direttore artistico Sebastian Schwartz presenteranno agli intervenuti il 50° Festival della Valle d’Itria, con una introduzione all’opera di Nino Rota “Aladino e la lampada magica”, in scena la sera stessa presso il Palazzo Ducale. Seguiranno un light cocktail e la partecipazione allo spettacolo.
Il programma del quarantennale si concluderà il 28 luglio alle 10:00 con una visita guidata alla riserva naturale “Bosco delle Pianelle”, per scoprire gli aspetti naturalistici e rurali del territorio. La giornata terminerà con una sosta in una masseria dell’area per una degustazione di prodotti tipici locali.