Il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” riconosce il ruolo essenziale dei militari sul territorio e ne sottolinea l’importanza come presidio di legalità e rassicurazione sociale.

Segue cs:

Il Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Castellaneta.

Nella circostanza, l’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante della Compagnia, Fausto MAZZOTTA, ed ha incontrato i Comandanti ed una rappresentanza di militari dei Reparti dipendenti dalla Compagnia.

Al personale il Generale ha espresso un ringraziamento per l’opera di prevenzione e repressione svolta sul territorio ed ha voluto ricordare l’insostituibile funzione di rassicurazione sociale svolta dai Carabinieri, da sempre vicini alle esigenze, non solo di sicurezza, delle comunità.

Successivamente, il Generale DEL MONACO ha partecipato ad un briefing operativo con i Comandanti di Stazione, in cui è stato fatto il punto della situazione su varie tematiche relative al territorio.

Lasciata Castellaneta, il Gen. Del Monaco ha proseguito la sua visita presso la Stazione Carabinieri di Palagianello, dove ha incontrato il personale e ribadito l’importanza e la delicatezza del ruolo del Carabiniere e della Stazione, imprescindibile presidio di legalità e sicuro punto di riferimento per popolazione e Istituzioni.

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post