MC DONALDS MARTINA FRANCA

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Soroptimist Club di Martina Franca ha assegnato la ventunesima Borsa di Studio “Giuseppina Camassa Punzi” alla soprano spagnola Carmen Larios Caparrós, allieva dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”. Un riconoscimento che valorizza il talento femminile nella musica lirica e sostiene le giovani artiste nel loro percorso professionale.

L’evento, che si è svolto presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, è stato presieduto per la prima volta dalla nuova presidente del Soroptimist Club di Martina Franca, Maria Dora Mongelli, che ha ribadito l’impegno dell’associazione nel promuovere l’empowerment femminile.

Dal 2020, la borsa di studio è dedicata a Giuseppina Camassa Punzi, membro del Soroptimist e figura di riferimento per il Festival della Valle d’Itria.

Dopo la premiazione, la vincitrice si è esibita in concerto, accompagnata dalla pianista Liubov Gromoglasova, con una selezione di brani introdotti dalla musicologa Chiara Raguso.

Un appuntamento che conferma l’impegno del Soroptimist Club nel valorizzare la cultura e il talento femminile.

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post