MC DONALDS MARTINA FRANCA

Martina Franca si prepara a vivere una giornata di festa con la grande parata di Carnevale, in programma domenica 9 marzo 2025. L’evento, patrocinato dal Comune di Martina Franca, è organizzato dall’Associazione Volontaria di Soccorso “San Giuseppe”, presieduta da Giuseppe Olivieri, in collaborazione con Puglia Sociale, guidata da Ambrogio Leserri.

Un corteo spettacolare per le vie del centro

La sfilata partirà alle ore 9:45 da Piazza Maria Immacolata e vedrà la partecipazione di numerosi gruppi mascherati, artisti e associazioni che porteranno in città l’energia e l’allegria del Carnevale. A guidare il corteo sarà Martinuccio, simbolo del Carnevale martinese, con l’Associazione TerraMartinae del Castrum Vetus, rappresentata da Alba Mannara.

Tra i protagonisti della giornata:
• Le maschere dell’Associazione Chitros di Crispiano, coordinate da Egidio Ippolito
• Il Gruppo Sbandieratori Rione Castello – Lu Pizzuttinu di Carovigno
• Le mascotte dell’Associazione Fantaghirò Animazione, diretta da Paola Colucci
• La scuola di ballo Dance 4 Life di Anna Carrieri di Crispiano
• Il corpo di ballo Itan Friends di Italo Quarinto
• Gli Imperiali di Puglia di Francavilla Fontana

A documentare la manifestazione con foto e video sarà Francesco Fumarola.

Finale tra musica e intrattenimento in Piazza XX Settembre

Il corteo si concluderà in Piazza XX Settembre, dove tutti i gruppi partecipanti verranno presentati ufficialmente in un’atmosfera di festa, con musica e animazione per grandi e piccoli.

Un evento che celebra la tradizione e lo spirito del Carnevale, reso possibile dall’impegno dell’Associazione San Giuseppe, delle realtà associative coinvolte e del patrocinio del Comune di Martina Franca.

Luciana Convertini

Visualizza tutti i post